Risorse aggiuntive per informarsi sulle pietre italiane
Per quanti non siano competenti sulle diverse forme fisiche e geologiche delle tante varietà di pietre naturali cavate, lavorate e vendute in Italia è certamente necessario un approfondimento, in quanto vi sono differenze sostanziali tra le tante disponibili.
Di seguito vi proponiamo alcuni siti che offrono informazioni dettagliate sulle diverse varietà e sulle loro caratteristiche principali.
Teknoring
Teknoring.com è un portale dedicato a tutte le professioni tecniche che contiene un’ottima sezione dedicata alle pietre italiane e alla loro lavorazione. Il loro obiettivo è quello di aiutare professionisti e non a seguire le novità dai settori tecnici soprattutto in ambito informatico e digitale. Sul sito potrete trovare decine di articoli dedicati alle pietre italiane, alle tecniche di lavorazione e al loro utilizzo negli edifici sia sotto l’aspetto architettonico che sotto quello di design. Teknoring dispone di un team di esperti che riescono ad aiutare la community con consigli e guide tecniche per l’installazione di prodotti in pietra e rifiniture.
Gem Select
Per chi invece volesse informazioni sulle pietre preziose presenti sul nostro territorio, sulla loro provenienza e caratteristiche, Gem Select è il sito perfetto. Il loro team si occupa solamente di gemme rare e pietre preziose con post che spiegano in dettaglio tutto quello che c’è da sapere su ognuna di queste meraviglie. Gem Select è anche rivenditore autorizzato per cui tramite il loro sito potrete anche procedere all’acquisto delle gemme che desiderate, oltre a poter visualizzare video informativi che illustrano le tecniche di lavorazione, taglio e lucidatura.